Stampa

Chi siamo

I professionisti HMO vantano una più che ventennale esperienza nella consulenza aziendale. Il nostro è un approccio prettamente tecnico; lavoriamo "sul campo" a fianco dell'imprenditore e dei suoi collaboratori con la massima concretezza, trasferendo loro le nostre competenze.

I PARTNER

Alberto Ansaldi è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Genova. Dopo un’esperienza quinquennale in Arthur Andersen, ha assunto incarichi manageriali in primarie aziende operanti nei settori dei servizi e industriali nei quali ha rivestito ruoli di Direzione Generale.

Ritornato all’attività di consulenza nel 2003, ha partecipato con successo a numerosi progetti di turnaround aziendali, nei quali ha potuto capitalizzare l’acquisita esperienza diretta di gestione.  Opera inoltre quale Componente del Consiglio di Amministrazione di primarie società.

 

Alma Comino è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino, dottore commercialista e revisore contabile, con esperienza quindicinale nella consulenza di direzione ed in particolare nei processi organizzativi, amministrativi, di budgeting e di controllo.

Ha lavorato presso clienti di grandi dimensioni prevalentemente del settore pubblico e del settore bancario, mentre negli ultimi anni si è focalizzata su aziende di piccole/medie dimensioni, dove ha sviluppato business plan strategici, sistemi di reporting direzionale, riorganizzazioni dei processi amministrativo-contabili.

 

 

Luigi Odasso è laureato in Scienze Politiche, Master in  Business Administration, con esperienza ventennale nella Pianificazione, Finanza e Controllo delle medie e piccole aziende. E Dottore Commercialista, iscritto allAlbo di Torino, e revisore contabile.

Professionalmente formato attraverso alcune esperienze come controller in aziende manifatturiere e dei servizi e come manager presso una primaria società di consulenza direzionale, ha successivamente fondato una propria società di consulenza e ampliato la propria esperienza assumendo anche il ruolo di temporary manager per la gestione di situazioni aziendali complesse. Ha realizzato progetti di Pianificazione aziendale (sia piani Industriali di sviluppo sia piani di ristrutturazione), Contabilità Industriale, reporting direzionale, monitoraggio di tesoreria.

 

petruccioli

Paolo Petruccioli è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, con esperienza ventennale nella gestione del cambiamento, sviluppata, spesso in contesti internazionali, su iniziative e progetti di ottimizzazione dei costi e dei processi.

Cresciuto dal punto di vista professionale in Accenture, dove ha operato per 10 anni, ha sviluppato una più ampia visione di business anche attraverso la gestione di una propria società di consulenza ed aver rivestito il ruolo di responsabile HR (personale e organizzazione) e IT di un gruppo multinazionale di medie dimensioni che opera nel settore automotive.